Blog

Tour della città di Miami

Tour della città di Miami

A partire da

 69.00

Durata

4 ore

Persone max

14

Età minima

3

Tipo di Tour

Recensioni

Visita Miami con una guida italiana. Un tour di 4 ore perfetto per conoscere la città, con prelievo al vostro hotel.

Il tour in italiano della città di Miami ti guiderà alla scoperta dei quartieri più spettacolari della città. In 4 ore avrai modo di scoprire i tanti volti, sapori e profumi che questa metropoli offre. Quando pensiamo a Miami, la prima cosa che ci viene in mente è il sole che scalda le lunghe spiagge, interrotte solo dall’ombra delle palme, con i surfisti che fanno da sfondo a giornate che sanno d’estate. Ebbene sì, la nostra guida italiana ti condurrà a scoprire la famosa South Beach accarezzata dalla brezza dell’oceano, dove ti sentirai letteralmente “in vacanza”. 

Ma Miami città non è solo questo, perché racchiude in sé piccoli gioielli per chi sa dove trovarli: un esempio? Wynwood, il quartiere recentemente consacrato alla street art, o Little Havana, nove chilometri quadrati di negozi, ristoranti e locali dove scorre il ritmo cubano. Ovviamente visiteremo tutti questi luoghi suggestivi dove passeggiare e scattare foto ricordo. 

Questo tour in italiano di Miami ti porterà anche alla scoperta del cuore più antico della città, fondata a fine ‘800. Farai un viaggio negli anni ’20 passeggiando tra gli edifici in stile Art Déco della Ocean Drive e visitando l'elegante quartiere di Coconut Grove, famoso per la sua posizione lungo la baia di Biscayne, dove si trova anche il porto, negozi e spazi verdi. Per chi avesse mezza giornata libera, consigliamo di visitare la Villa Vizcaya, ora conosciuta come Vizcaya Museum and Gardens. 

Per contro, visiteremo anche il cuore del business di Miami, i quartieri Downtown e Brickell, dove svettano grattacieli alti, boutique e gallerie di arte moderna. Concluderemo il tour al Bayside Marketplace, dove sarà anche possibile fare un giro in battello della baia. In queste 4 ore non dovrai far altro che indossare scarpe comode e ammirare le bellezze di Miami, mentre la nostra guida italiana ti accompagnerà in questi luoghi allietandoti con notizie di storia, aneddoti e curiosità sul luogo in cui ti troverai. 

NOTE:

  • Partenza e rientro al vostro hotel (zone centrali di Miami)
  • È possibile richiedere il tour di Miami anche in forma privata
  • È possibile completare il tour di Miami con un giro in battello della baia di Biscayne, per vedere da vicino le ville dei personaggi famosi

Incluso nel tour

  • Durata: 4 ore
  • Guida italiana
  • Prelievo e rientro in hotel

Non incluso

  • Pasti e bevande
  • Tour privato disponibile su richiesta

Dettagli del tour

South Beach e Distretto Art Deco

Con la guida in italiano, visiteremo la zona di South Beach di Miami: un luogo dove abbandonarsi al relax sulla sabbia fine con la vista sulle palme, tra sole, oceano turchese e cabane, oppure dove assistere a partite di beach volley e surfisti in azione. Passeremo lungo l’iconica Ocean Drive, che costeggia la spiaggia, ammirando gli edifici in stile art déco francese costruiti dopo l’uragano del 1926. Hotel, musei, locali alla moda, boutique e ristoranti attireranno la tua attenzione nel distretto più glamour di Miami.

Little Havana

Durante il tour della città di Miami, visiterai Little Havana (o Pequena Habana per i locali) e vedrai con i tuoi occhi la più grande comunità cubana in America. Si tratta di nove chilometri quadrati che corrono lungo la famosa “Calle Ocho”, dove scorre il ritmo latino di Miami. Il profumo del caffè e dei sigari, la musica latina, i colori brillanti delle case e dei locali ti faranno fare un viaggio di andata e ritorno nella cultura cubana.

Downtown e Brickell

Quartiere super moderno e ricco, Downtown Miami comprende anche Brickell, ed è il più grande distretto finanziario della Florida meridionale, una tappa fondamentale del tour di Miami. Ci troviamo sulla baia di Biscayne: qui ti troverai circondato da grattacieli altissimi, negozi unici dove fare shopping, teatri, musei e gallerie d’arte. Vivrai l’esperienza di vedere alcuni degli edifici più importanti di Miami: alcuni più vecchi, come la Freedom Tower del 1925, altri più recenti costruiti negli ultimi decenni.

Wynwood

Wynwood è un museo a cielo aperto. È una ex-zona industriale dove le mura dei magazzini sono diventate tele bianche per gli artisti di strada. I murales sono enormi e bellissimi da vedere e fotografare, inoltre non sono mai gli stessi perché cambiano spesso. Un vero e proprio “art district” dal 2009, quando Tony Goldman ideò Wynwood Walls, consacrando questo quartiere alla street art, come ti spiegherà la guida in italiano del tour di Miami.

Coral Gables / Hotel Biltmore / Piscina Veneziana

Coral Gables, a sud di Miami, è un quartiere che si sta trasformando in una deliziosa cittadina indipendente, costellata da ville e boutique di lusso, soprattutto lungo la famosa Miracle Mile. Fu fondata negli anni ’20: ecco perché fare un tour di Coral Gables è come tornare indietro nel tempo. Vedremo il Biltmore Hotel, con la sua famosa torre che si ispira alla Giralda della cattedrale di Siviglia. Visiteremo anche la Venetian Pool (Piscina Veneziana), aperta dal 1924, è la piscina naturale più grande degli USA ricavata da una cava di roccia corallina. 

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Posizione
  • Servizi
  • Prezzo

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data
 25.00 25.00

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email