Pacchetto Exuma di 2 – 4 giorni
A partire da
Durata
Persone max
Età minima
Tipo di Tour
Recensioni
Pacchetto completo per l'isola di Exuma, con volo andata e ritorno da Miami e hotel
L’arcipelago di Exuma è uno dei più belli e incontaminati delle Bahamas. Se cerchi relax, spiagge tranquille dal profilo caraibico e poco affollamento, il pacchetto Exuma fa decisamente per te!
Exuma infatti è composto da diverse isole, più selvagge rispetto al resto delle Bahamas. La natura qui è la vera protagonista, con pesci tropicali, la barriera corallina, razze, stelle marine, tartarughe e lumache di mare nel loro habitat naturale, c’è anche un’isola dei maialini. Nonostante sembri una meta lontana dal mondo, in realtà si trova a poca distanza da Miami in aereo. Il nostro pacchetto Exuma comprende il volo aereo andata e ritorno dall’aeroporto di Miami (durata del volo circa un’ora), con pernottamento da 2 a 4 giorni in un hotel di George Town, la capitale di Exuma.
Dunque, cosa fare una volta atterrati in questo paradiso di sabbia bianca e acqua turchese? Prepara ciabatte e costume, perchè Exuma spicca proprio per le sue spiagge tropicali semideserte a perdita d’occhio. Non perdere la Tropic of Cancer Beach, chiamata così perché posta proprio sulla linea del tropico del Cancro, con le sue acque calme e le dune bianche. Visita gli isolotti di Sandy Cays che hanno fatto da sfondo a una scena di Pirati dei Caraibi. Questi isolotti sono circa 360 e con la loro bellezza selvaggia hanno stregato personaggi famosi, come Jhonny Depp che ne ha acquistato uno!
Immergiti per fare snorkeling a Stocking Island e divertiti a vedere uno dei diversi blue hole delle Exuma. Si tratta di grotte sottomarine aperte in superficie, ma che si estendono con altre gallerie sotto alle isole. Infine, passeggia sul lembo di sabbia del Mile-Long Sandbar (o Musha Cay Sandbar), una striscia di spiaggia lunga un miglio in mezzo all’acqua. L’acqua poco profonda ti permetterà di camminare nell’Oceano circondato da acque blu e pesci tropicali, un’esperienza davvero unica anche nelle Bahamas!
Il pacchetto Exuma ti darà anche la possibilità di prenotare un’escursione in giornata all’isola dei maialini (Pig Island), isola disabitata dall’uomo ma abitata da questi simpatici animali che nuotano indisturbati nell’Oceano.
Il periodo migliore per visitare Exuma va da Novembre ad Aprile, nella stagione più secca, con acqua calda tutto l’anno. Da Maggio ad Ottobre il clima si fa più umido e afoso.
Incluso nel tour
- Volo diretto andata e ritorno da Miami a George Town (Exuma)
- Pernottamento in hotel per un minimo di 2 notti
Non incluso
- Pasti
- Escursione facoltativa per l’isola dei maialini (Pig Island)