Lo spettacolo delle Bahamas si estende su 700 isole coralline, molte disabitate, situate nell’Oceano Atlantico a est della Florida, lungo il Tropico del Cancro. Il primo a scoprirle ufficialmente fu Cristoforo Colombo, ma le isole risultavano abitate già dall’era precolombiana, quando avevano il nome di Isole Lucayas! Tra il ‘600 e il ‘700 le Bahamas sono state il rifugio di numerose bande di pirati, tanto che dovette intervenire una spedizione inviata da Re Giorgio I per allontanarli.
Oggi le Bahamas vivono tranquillamente di turismo e sono un paradiso tropicale, un’oasi di pace e relax, un luogo unico dove osservare da vicino la flora e la fauna della barriera corallina. Grazie alla Corrente del Golfo, le isole mantengono una temperatura calda tutto l’anno, con una stagione più secca ed una più umida. Tra le varie isole menzioniamo a nord Grand Bahama, a sud est Exuma e ad a ovest Bimini.
I nostri pacchetti per soggiornare alle Bahamas comprendono il trasporto e il soggiorno su queste tre splendide isole. Le acque basse e cristalline si prestano allo snorkeling, gli sport acquatici regalano momenti di adrenalina su uno sfondo turchese, la natura si cela dentro parchi e riserve naturali con mangrovie, grotte azzurre e spiagge incontaminate. Regalarsi una vacanza alle Bahamas è vivere un sogno ad occhi aperti!